Chi siamo

È giunto il momento di presentarsi, di dare un volto a chi sta nel backstage di questo blog e un po’ in sardo, un po’ in italiano iniziamo a presentare la nostra famiglia.

Issu (lui)

Ha trascorso metà della sua vita tra le saldature e l’odore acre dei metalli fusi, poi un po’ per dovere, un po’ per piacere ha trascorso l’altra metà a galleggiare sulle grandi imbarcazioni che portano i turisti alla scoperta delle bellezze dell’Arcipelago de La Maddalena.

Oggi è l’appassionato proprietario e gestore del nostro Turismo Rurale Lu Salconi e accoglie i suoi ospiti con cordialità e simpatia.

Issa (lei)

Ama da sempre i bambini e per questo ha deciso di intraprendere la strada dell’insegnamento, ma ha una grande passione per la cucina e per le tradizioni di questa terra.

Mette in tavola i piatti tipici sardi preparati con la stessa passione e lo stesso amore che si mette quando si cucina per la propria famiglia, rispolverando antiche ricette e lontana memoria.

Eo (io)

Come direbbe Maria Giovanna Cherchi nella sua Sardos, io rientro nella categoria sardos chi juchen sa terra in su corosardi che portano la terra nel cuore.
Amo il mare, il cibo e il buon vino, sono tornata in terra sarda dopo dieci anni di vita in “continente” e mi assumo completa responsabilità di fotografie, testi e twittate di ogni sorta (mi trovate anche su Twitter, Facebook e potete partecipare ai miei corsi di cucina con Lu Salconi va in città).

Issos (loro)
Loro sono un nutrito gruppo di amici e clienti che ci sostengono e tengono viva la più antica forma di marketing, il passaparola.
Poi ci sono nonne, zie e suocere che insegnano, raccontano e qualche volta pregano, tanto ce n’è sempre bisogno.
Parenti e amici, vicini e lontani che portano dentro la passione per questa terra e per la sua gente.

Annunci

2 thoughts on “Chi siamo

  1. Veramente carina questa presentazione…….ti mette una gioiosa serenità nell’anima ….ti risveglia ricordi di felici e calde estati ….e la voglia di venire a scoprire questo piccolo mondo.. Antico…che la modernità pur necessaria ….non ne intacca l’atmisfera che state costruendo….ciao..sinceramente..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...