#Sardolicesimo a Lu Salconi


Lu Salconi Sardolicesimo

Lo devo confessare, dopo una chiamata di ieri, mi sono svegliata con la sensazione di un irrefrenabile bisogno di dover dire questa cosa!
Sull’onda twittiana del #Sardolicesimo, mi sento di dover fornire un motivo in più per scegliere Lu Salconi, al turista girovago che viene in Sardegna!

.. e vi prego lasciatemi usare i miei punti esclamativi!

Lu Salconi è un turismo rurale, in parole povere: un agriturismo con un piccolo orto, ma senza animali; a metro zero ci sono quelli delle campagne vicine.
Chi sceglie di trascorrere le vacanze in un posto così dove regna il silenzio, la pace e la tranquillità, dove si viene accolti in una casa più che in una classica struttura alberghiera, dove l’essenziale è quello che conta… chi sceglie di trascorrere le vacanze in un posto così, credo che apprezzi di più il fatto che coloro che gli aprono le porte della propria abitazione, siano sardi.

Sembra un’ovvietà, ma non lo è affatto!
Credo faccia la differenza esser serviti al tavolo da chi quel piatto lo mangia da quando è piccolissimo e lo ha visto preparare un milione di volte dalla nonna.
Fa la differenza chiedere qualche consiglio per visitare la zona a chi il territorio lo conosce bene, perché da sempre è casa sua.
Fa la differenza farsi lasciare una ricetta da chi l’ha sperimentata tante volte, conosce bene gli ingredienti e chi produce e realizza quegli ingredienti.

Si, fatemelo dire: siamo sardi, anzi sardissimi!
Questo deve essere un buon motivo per venirci a trovare, perché abbiamo un sacco di cose da farvi assaggiare, un sacco di cose da farvi scoprire e per chi avrà buone orecchie.. diverse cose da raccontare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...