Sardegna d’inverno, per veri intenditori


Inverno in Sardegna
Meta di turisti alla ricerca di spiagge assolate, lingue di sabbia bianca, acqua cristallina e locali frequentati da Vip e starlette, la Sardegna durante l’inverno è tutta un’altra cosa.

L’isola si trasforma, torna ai suoi ritmi naturali dettati dalla forza del vento, nordico e freddo, dalle giornate di pioggia che improvvisamente si trasformano regalando allo sguardo colori pastello.

I camini si accendono, le case si riempiono di amici con i quali condividere una cena, il mare si riappropria delle sue spiagge e le vette più alte si coprono di un leggero manto di neve bianchissima.

Chi visita la Sardegna durante l’inverno potrà scoprire le città più grandi che offrono svago e divertimento: Cagliari con il suo anfiteatro e i suoi palazzi, Carloforte sull‘isola di San Pietro dal sapore genovese, Alghero con i bastioni sul mare.

Ci sono poi i luoghi più arroccati come Orgosolo, suggestiva come i suoi murales e sincera come i suoi abitanti e poi Fonni, Oliena, Tiscali, Dorgali.

L’inverno è il momento perfetto per cene attorno a un tavolo ricco di piatti a base di carne, legumi, formaggi, accompagnati da calici di vino che scaldano il cuore.

Piatti che il turista incuriosito assaggia negli agriturismi e poi tenta di digerire nelle lunghe e calde nottate di agosto sotto l’occhio divertito dell’indigeno che offre un Fil ‘e ferru come aiutino.
Spesso sono necessarie temperature tra lo 0 e i meno 4 gradi per smaltire su pani oddidu, su ghisadu, la pecora in cappotto, lu casciu furriatu e altre delizie dal gusto non troppo delicato e dall’animo sincero.

Spiagge in Sardegna

Chi ama la natura, potrà dedicarsi a trekking, nordic walking ed escursioni a cavallo organizzate tra le montagne del Gennargentu e nel territorio circostante.

Le spiagge vuote e silenziose sono il luogo ideale per lunghe camminate in cui rilassarsi, riflettere o raccogliere i legni levigati portati dal mare.

Insomma, la Sardegna d’inverno vi lascerà senza fiato, un luogo… per veri intenditori!

Annunci

One thought on “Sardegna d’inverno, per veri intenditori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...