Festa sull’isola de La Maddalena


La serata comincia con una processione in mare. I pescherecci, i leudi e le barche d’epoca abbandonano il porticciolo turistico e lente seguono la barca ammiraglia che porta la statua della Santa.

Santa Maria Maddalena è la festa patronale che il 22 luglio di ogni anno si festeggia sull’isola de La Maddalena. Al termine della processione e della messa in onore della Santa, iniziano i festeggiamenti.

Sono numerosi i concerti in piazza Umberto I dove sul piccolo palco, allestito per l’occasione, si alternano gruppi folkloristici e artisti locali che allietano il pubblico e catalizzano l’attenzione dei turisti presenti, risvegliando identità e orgoglio degli autoctoni.

Le vie e le strade del centro sono affollate e brulicanti, illuminate dalle luci di tutti i locali aperti fino a tarda notte e da quelle delle bancarelle che in fila indiana sono disposte su tutta la piazza.

Dai ristoranti proviene il profumo delle grigliate di pesce, delle fritture miste e delle spaghettate insaporite dai crostacei pescati nelle acque sarde.

A mezzanotte comincia lo spettacolo pirotecnico che illumina il viso di tutti coloro che sono lì con il naso all’insù.

Insomma è l’occasione perfetta per conoscere in modo insolito quest’isola e la sua gente, durante l’evento più importante dell’anno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...